StrumentiDentali
Pulizia dentale professionale
Denti sani e belli grazie ad una pulizia profonda e professionale!
La pulizia dentale professionale è una pratica molto importante per mantenere intatta la salute della bocca. Si tratta di un intervento semplice che richiede pochi minuti per essere eseguito e non provoca particolari fastidi ma solo tanti benefici.
Come avviene la pulizia dentale professionale
La pulizia dentale professionale è un trattamento che serve ad eliminare le incrostazioni di tartaro e placca che tendono a depositarsi tra i denti. Solitamente si tratta di un intervento semplice e rapido che non richiedo l’uso di anestesia. L’igienista dentale rimuove i depositi di tartaro e placca mediante l’uso di alcuni strumenti che oscillando ad alta frequenza li frantumano, liberando denti e gengive da queste fastidiose incrostazioni. In seguito viene applicata una pasta abrasiva per eliminare macchie e residui sulla superficie e si procede alla lucidatura dei denti.
É possibile concludere la procedura applicando delle mascherine contenenti fluoro per rafforzare lo smalto dentale, rendendolo più resistente all’erosione degli acidi e all’aggressione di batteri nocivi. Chi soffre di sensibilità dentinale, può richiedere l’applicazione di una speciale pasta che riduce il dolore. É una condizione che riguarda soprattutto chi ha i colletti dentinali abbassati. Subito dopo la pulizia dentale, il dentista raccomanda di risciacquare il cavo orale e di astenersi dal consumare cibi e bevande zuccherate per almeno un’ora dalla fine del trattamento (ablatore ad ultrasuoni).
Perché è importante effettuare la pulizia dei denti
Effettuare una corretta pulizia dentale professionale è fondamentale per mantenere la dentatura bella e sana nel tempo. Andrebbe effettuata con una cadenza semestrale e non meno di una volta all’anno. Essa impedisce che le formazioni di tartaro e placca possano determinare condizioni pericolose come: infiammazioni, retrazioni gengivali e paradontiti che provocano la perdita dei denti. Inoltre previene fastidiose alitosi, causate dalle infezioni al cavo orale e la formazione di carie.
La pulizia dentale professionale è un trattamento di igiene profonda che va tuttavia associato anche ad una corretta igiene quotidiana, da effettuare con spazzolino, dentifricio e filo interdentale almeno 3 volte al giorno, dopo ogni pasto. Infine per disinfettare correttamente la bocca è consigliabile utilizzare quotidianamente un collutorio con azione antibatterica che profuma l’alito e protegge i denti.
Quando costa la pulizia dentale professionale
Il costo della pulizia dentale professionale varia a seconda del professionista a cui ci si affida e degli strumenti utilizzati. Generalmente il prezzo si aggira tra intorno ad un centinaio di euro, ma può costare decisamente meno se ci si rivolge ad enti pubblici e convenzionati. Ad ogni modo il suo costo è giustificato dal fatto che si tratta di una prassi irrinunciabile per la salute della bocca e dei denti, per questo motivo deve essere necessariamente effettuata almeno un paio di volte durante l’anno (telecamera intraorale).
Nessun contenuto di commento
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua valutazione del prodotto, condividere la tua esperienza. Assicurati di esprimere i Suoi opinioni solo su questo prodotto. Tutti i commenti saranno riesaminate entro due giorni lavorativi, la distorsione e commenti maligni vengono bloccati.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.