StrumentiDentali
Pulizia Dentale
Pulizia Dentale
Molte persone non capiscono che la rimozione del tartaro e più in generale l’igiene dentale, è uno dei punti fondamentali di una buona salute orale. Il tartaro non è solo un problema estetico, ma in realtà è pericoloso, perchè alimenta la crescita dei batteri. In questo modo il tartaro può causare parodontite, gengive sanguinanti, o addirittura necrosi, che può compomettere i denti sani e farli cadere. Il tartaro svolge anche un ruolo importante nell’alitosi.
Il tartaro è la forma calcificata della placca; si genera essenzialmente quando la placca rimane per un tempo sufficientemente lungo da trasformarsi in qualcosa simile alla pietra. Si forma in luoghi che sono difficili da raggiungere quando usiamo il semplice spazzolino, come ad esempio tra i denti, e nelle zone vicino alle gengive. Queste aree sono più o meno prive di ossigeno e di saliva per questo i batteri possono facilmente aggredire la placca. I minerali vengono depositati in quello che è fondamentalmente una rete organica, e poichè la saliva e l'ossigeno non possono corrodere questa rete, si genera il tartaro. Una volta che il tartaro si forma, non può essere rimosso solo con lo spazzolino da denti, bisogna andare dal dentista per una pulizia professionale.
Prevenzione della formazione del tartaro
La cura della salute orale fatta in casa e in maniera rigorosa è un buon inizio, e per molti è del tutto sufficiente a prevenire la formazione del tartaro. Alcune persone però hanno maggiori probabilità di altre nello sviluppare del tartaro, spesso a causa delle linee e delle scanalature sullo smalto dei denti. Per poter rimuovere il tartaro, queste persone dovrebbero affidarsi alle pulizia dentale o rimozione del tartaro ad un igienista dentale o dentista (Ablatore ultrasuoni).
La frequenza ottimale della pulizia dentale professionale
L’igiene dovrebbe essere fatta con regolarità, e per alcuni pazienti significa anche tre o quattro volte l’anno. I fumatori e le persone che amano bere coca cola, caffè e tè sono considerati soggetti ad alto rischio dello sviluppo del tartaro.
Il filo interdentale così come lo spazzolino da denti sono la principale arma contro la formazione del tartaro, ma anche la tecnica è anche molto importante, così come l'alimentazione. Mangiate sano, e assicuratevi di utilizzare il filo interdentale, soprattutto se siete soggetti a rischio. È consigliabile l’uso di un irrigatore, quando possibile.
Nessun contenuto di commento
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua valutazione del prodotto, condividere la tua esperienza. Assicurati di esprimere i Suoi opinioni solo su questo prodotto. Tutti i commenti saranno riesaminate entro due giorni lavorativi, la distorsione e commenti maligni vengono bloccati.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.