StrumentiDentali
Metodi Per Sbiancare I Denti
Uno dei trattamenti più richiesti in odontoiatria estetica rimane da sempre lo sbiancamento dentale.
I metodi per sbiancare i denti come abbiamo già anticipato si dividono in domiciliari (prodotti da usare a casa come mascherine, custom tray, striscette) e trattamenti da eseguire sulla poltrona del proprio dentista (bleaching professionale).
La seduta di sbiancamento professionale alla poltrona si differenzia dai trattamenti domiciliari per il tempo di applicazione dello sbiancante, nettamente inferiore, e per la concentrazione del principio attivo applicato.
Alla poltrona si utilizzano prodotti concentrati, per cui è sufficiente in genere un’applicazione di una o due sedute da qualche decina di minuti. Nel caso di trattamenti domiciliari invece l’applicazione viene distribuita in più volte per qualche ora al giorno a seconda della concentrazione del perossido.
Altra differenza consiste nell’agente sbiancante: alla poltrona si utilizza il perossido di idrogeno (acqua ossigenata ad alta concentrazione) attivato o meno da luce, nei trattamenti domiciliari a casa viene utilizzato il perossido di carbamide che si dissocia nei fluidi orali ed è pertanto poco irritante per i tessuti molli e le gengive.
Sbiancamento Denti Con Il Laser
La tecnica di sbiancamento che comporta l’uso del laser prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno direttamente sullo smalto dei denti, la cui penetrazione viene accelerata dall’azione del laser.
E’ giusto specificare che il processo di sbiancamento avviene grazie ai principi attivi contenuti nel gel e il laser non fa che diminuire il tempo del trattamento (lampada sbiancante denti).
Sbiancamento Denti Con Lampade A Led
Il processo di sbiancamento può essere attivato anche grazie all’impiego di lampade a led. Queste lampade riflettono una luce in grado di accelerare lo sbiancamento in un tempo di esposizione limitato.
Prima Dello Sbiancamento: Pulizia Dei Denti Manuale E Con Ultrasuoni
Prima di procedere con lo sbiancamento dei denti è necessario sottoporsi all’ablazione del tartaro e della placca per liberare la superficie dentale dai residui e dalle pigmentazioni esterne che ostacolerebbero lo sbiancamento.
Il dentista adopera strumenti manuali e strumenti ad ultrasuoni per raggiungere le aree dentali sopra e sotto le gengive e devono il loro risultato alle vibrazioni che riescono a rimuovere delicatamente il tartaro e lo sporco.
Una seduta di igiene professionale si conclude con l’eliminazione delle macchie superficiali grazie ad una pasta lucidante e ai movimenti di un gommino o spazzolino (lucidatura).
Dopo la detartrasi l’air polishing, che sfrutta l’azione di un getto d’acqua a forte pressione e del bicarbonato di sodio, elimina le macchie estrinseche dello smalto residue (strumenti dentista).
Nessun contenuto di commento
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua valutazione del prodotto, condividere la tua esperienza. Assicurati di esprimere i Suoi opinioni solo su questo prodotto. Tutti i commenti saranno riesaminate entro due giorni lavorativi, la distorsione e commenti maligni vengono bloccati.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.