Il sorriso è uno dei primi elementi che viene notato durante i primi approcci. Quando si sorride, i rapporti diventano meno tesi e si riesce a stabile con maggiore facilità un rapporto franco ed amichevole.
Il sorriso è però anche uno strumento di seduzione, attraverso il quale riuscire a conquistare e ad ammaliare. Secondo uno studio condotto dall’Human highway, il 46.3% delle donne guardano il sorriso delle altre e il 28.8% nota quello degli uomini. Per poter sfoggiare un sorriso accattivante è fondamentale che la boccia sia sana e che i denti siano dritti e bianchi.
Per ottenere un sorriso in grado di sedurre, possiamo osservare queste 5 regole.
1 Curare l’igiene orale. E’ fondamentale lavare i denti dopo tutti i pasti, ricorrendo anche al filo interdentale e al collutorio; per una buona pulizia, è necessario acquistare prodotti di qualità. Lo spazzolament0 deve essere accurato e, per effettuarlo al meglio, è bene muovere lo spazzolino sempre dalla gengiva verso l’esterno ripetendo il movimento per più volte. Per rimuovere batteri e residui di cibo, non bisogna dimenticare la lingua che va spazzolata con delicatezza.(telecamera intraorale)
Lo spazzolino deve essere sostituito ogni tre mesi e ogni volta che le setola perdono la corretta conformazione.
2 Curare la salute orale. Si tratta di un passo fondamentale per poter vantare un sorriso davvero seducente. Recarsi dal dentista una volta ogni sei mesi per effettuare la pulizia e la visita di controllo, sono il passaporto per un sorriso in salute e quindi attraente. Inoltre, tenere sotto controllo la bocca, permette di individuare subito eventuali carie o altri problemi, rendendo la cura meno lunga e costosa.(poltrona dentista)