Alitosi e rimedi naturali

L’alitosi, un problema imbarazzante che interessa un gran numero di persone, ma che grazie ad alcuni rimedi naturali. È possibile in tante occasioni tenere sotto controllo.

La causa principale dell’alitosi è, ed è oltre tutto facilmente intuibile, una cattiva igiene orale o anche tutte quelle cattive abitudini alimentari che ci ostiniamo a portarci dietro.
Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio disturbo del cavo orale caratterizzato dalla sgradevole emissione di aria maleodorante dalla bocca.

alitosi1
A parte tutte quelle situazioni che possono essere legate a problemi di salute dentale, che sono più frequenti di quanto si pensi, vi è certamente l’impossibilità di pulire adeguatamente la bocca dopo aver mangiato o bevuto qualcosa. Per quanto riguarda la salute dentale, è di tutta evidenza che un dente cariato, soprattutto se nella parte posteriore del dente che è, di norma, poco rilevabile visivamente, porta a delle emissioni maleodoranti che sono spesso motivo di grande imbarazzo. Una ragione in più, quindi, per sottoporsi a regolari e costanti visite di controllo dal proprio dentista di fiducia, visite che consentiranno di rivelare per tempo tutte quelle situazioni che meritano un tempestivo intervento.(Ablatore ultrasuoni)
Quindi, sempre che non si tratti di una condizione patologica causata da un qualunque altro problema, quando si tratta di una cattiva igiene orale che causa un ristagno di residui di cibo, la conseguenza, inevitabile, sarà una decomposizione degli stessi ad opera della flora batterica orale con successiva ed immediata liberazione di gas a base di zolfo.
Altra causa dell’alitosi è il tabagismo, dal momento che il fumo di sigaretta o, peggio della pipa, oltre ai tanti altri gravi danni che può provocare, è la causa di un aumento della secrezione di acidi nell’apparato digerente con conseguente produzione do odore sgradevole.
Alitosi, un problema imbarazzante
Il consumo di formaggio, latte e suoi derivati ha come effetto una proliferazione eccessiva di batteri, molto ghiotto delle proteine del latte, che le metabolizzano producendo sostanze di cattivo odore.(trapano dentista)

Novembre è il Mese di prevenzione del Bruxismo

Stringere o digrignare involontariamente i denti, soprattutto durante il sonno. E’ questo il bruxismo, un disturbo del sonno molto diffuso dal momento che ne è soggetto oltre il 50% della popolazione: uomini, donne e bambini.

BRUX-255x300

Anche quest’anno, 4 ^ Edizione, Novembre è il “Mese di prevenzione del bruxismo”, un’importante iniziativa di carattere educativo promossa da Dr. Brux®, in collaborazione con i dentisti e i farmacisti italiani..(micromotore marathon)

Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza sociale, veicolata attraverso il canale farmacia, il cui obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del bruxismo e di sensibilizzare sul fatto che, dal momento che non esiste una cura per il bruxismo, questo disturbo, da un lato, deve essere diagnosticato tempestivamente e, dall’altro lato, può essere trattato solo con il bite, una specie di “mascherina” in grado di prevenire i danni irreversibili che il bruxismo provoca all’apparato dentale e a quello muscolo-scheletrico.
L’iniziativa, che si sviluppa attraverso la farmacia e lo studio del dentista, si articola su due punti principali:
possibilità di prenotare una visita odontoiatrica gratuita. Basta telefonare al numero verde 800 111905 per conoscere i dentisti della zona che partecipano all’iniziativa;
e in caso di bruxismo acquistare DR BRUX con uno Sconto di Euro 10, presso una delle 4.000 farmacie che hanno aderito all’iniziativa.(lampada sbiancante denti)