Q Che cosa significa e coinvolge la procedura?
A Il dentista applica in un dente il prodotto sbiancante con un specialmente fatto vassoio che si inserisce in bocca simile a uno scudo. Poi la sostanza chimica viene attivata con il calore, o il calore e la luce combinata. Il principio attivo nel prodotto è normalmente perossido di idrogeno o perossido di carbamide. Se il dente è stato trattato dal radice, il canale, che conteneva già il nervo, può essere riaperto e il prodotto sbiancante viene messo dentro. In entrambi i casi, la procedura deve essere ripetuta fino al raggiungimento della giusta tonalità.
Q Quanto dura la procedura?
A Prima di tutto avrete bisogno di 2 o 3 visite. Il dentista dovrà fare un paradenti e dovrà prendere le impressioni per questo al primo appuntamento. Una volta che il dentista ha iniziato il trattamento, si dovrà continuare il trattamento a casa. Ciò significa applicare la candeggina regolarmente più di 2-4 settimane per 30 minuti a 1 ora per volta. Tuttavia, i nuovi prodotti possono essere applicati per 8 ore alla volta, e questo significa che un risultato soddisfacente può essere ottenuto in 1 settimana.
Q Perché i miei denti devono essere sbiancati?
A Ogni persona è diversa; e proprio come i nostri capelli e pelle colore varia, questo vale per i nostri denti. Alcuni denti hanno una sfumatura giallastra, alcuni sono più beige – molto pochi sono in realtà ‘bianchi’. Denti gialli anche con l’età possono diventare colorati sulla superficie da cibi e bevande come tè, caffè e di ribes nero. Calcolo (tartaro) può anche influenzare il colore dei denti. Alcune persone possono avere macchie all’interno dei loro denti. Ciò può essere causato da alcuni antibiotici o piccole crepe nei denti, che assorbono la macchia.
Q Sarò soddisfatto dei risultati?
A Risultati di trattamento possono variare a seconda delle tonalità originale dei denti. I denti tendono a scurire leggermente nel corso del tempo. L’effetto dura per circa 1 a 3 anni, anche se a volte può durare più lungo. Alcune persone trovano che i loro denti sono sensibili per i primi giorni dopo il trattamento, ma questo svanisce dopo un breve periodo.
Q Cosa si deve fare per quanto riguarda “over-the-counter kit “?
A Over-the-counter kit non sono raccomandati perché contengono solo una piccola quantità di perossido di idrogeno, che rende il prodotto meno efficace. Alcuni contengono anche acidi diluiti, mentre altri sono abrasivi. Anche se questi prodotti sono più economici, sbiancamento è una procedura complicata e dovrebbe essere eseguita solo da un dentista, dopo un esame approfondito e la valutazione dei vostri denti. E ‘molto importante seguire le istruzioni di vostro dentista e andare a tutti gli successivi appuntamenti (Lampade sbiancamento dentale).
Q È possibile che lo sbiancamento non funzionera?
A Sbiancamento può alleggerire solo il colore del dente esistente. Per un cambiamento di tonalità impiallacciatura specifica è un’altra opzione scelta. Sbiancamento funziona anche su denti naturali. Non funziona su qualsiasi tipo di denti ‘falsi’. Questo include dentiere, corone e impiallacciature (veneer). Se protesi sono macchiati o scoloriti, potete andare per una visita a dentista e chiedere di pulirli. Impiallacciature macchiate, corone e le protesi forse devono essere sostituite. Anche in questo caso, chiedete tutto al vostro dentista.
Q Che cosa dire per i dentifrici sbiancanti?
A Ora ci sono molti dentifrici sbiancanti che si possono acquistare. Anche se non influenzano il colore naturale del dente, sono efficaci nel rimuovere le macchie e migliorare l’aspetto del dente. Una volta che i denti sono stati professionalmente sbiancati il dentifricio per il sbiancamento può aiutare a mantenere un buon l’aspetto (Digitale colorimetri odontoiatrici).